-2147467259|Operation must use an updateable query.

accedi all'introduzione per vedere le foto per leggere i discorsi per entrare nel forum per ordinare i video

Surat Shabd Yoga
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 passi scelti, lettere e altro sulla meditazione
 suono interiore
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
n/a


5 messaggi
Inserito il - 09 Settembre 2006 :  23:52:54  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Gentili gestori del forum,
Da circa 3 anni, ossia da quando ho conosciuto lo yoga, è attivo e costante in me tutti i giorni, continuamente, un suono spirituale.
Casualmente mi sono imbattuto in questo sito e ho scoperto che esiste il Surat Shabd Yoga. Per la verità, leggendo un libro di Paul Brunton dal titolo "India Segreta", ho scoperto che esiste uno "yoga del suono" insegnato fin dal XV secolo da Kabir. Ciò che viene chiamato suono interiore, o corrente sonora, o naam, o shabd, o con qualsiasi altro nome si voglia chiamare, sento che sia strettamente correlato con ciò che percepisco ormai quotidianamente, serenamente, quasi fosse una beatitudine da tutto questo tempo.
A chi posso chiedere conferma della mia percezione?
Esistono dei centri o riferimenti Surat Shabd yoga in Italia?
Grazie per l'attenzione e la gentilezza

ado

Amministratore


307 messaggi
Inserito il - 10 Settembre 2006 :  03:31:56  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Dalla lettura degli scritti dei Maestri puoi già avere conferme in tal senso e farti un'idea abbastanza approfondita di che cosa di tratta. La sezione di questo forum (dedicata alla meditazione) offre numerosi spunti.
In Italia si tengono in alcune città (Milano, Terni, Bologna, Aosta e Trento) dei Satsang (o incontri) una volta la settimana ai quali puoi partecipare se ti senti ispirato. Inoltre una volta l'anno il Maestro stesso tiene un programma di meditazione aperto a tutti. Solo Lui ti può dare la conferma finale di ciò che senti.

Torna all'inizio della pagina

n/a


5 messaggi
Inserito il - 10 Settembre 2006 :  14:19:50  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grazie mille per la risposta.
Putroppo abitando a Treviso mi trovo un po' lontano dai luoghi degli incontri periodici sopra citati.
C'è qualcuno qui in Italia che ha ricevuto il dono del naam?
Per quanto riguarda il programma di meditazione del Maestro mi pare di aver letto che egli è già stato a Bologna quest'anno in luglio, quindi non mi resta che aspettare il prossimo anno. Tornerà in estate?
Grazie ancora

Scritto Da - adopoeta on 10 Settembre 2006 14:23:40Torna all'inizio della pagina

Amministratore


307 messaggi
Inserito il - 11 Settembre 2006 :  08:36:36  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
In Italia ci sono tantissimi che hanno ricevuto l'iniziazione (o come dici propriamente tu il dono del Naam, in punjabi NAAM DAN); l'estate scorsa a Bologna c'erano circa centotrenta iscritti dal nostro paese.
Fino ad ora Baba Ji è venuto in Italia dal 2003 tutti gli anni (a Bologna, in estate) e nel 2005 due volte (anche a Labro-Terni in aprile). In occasione dell'ultimo programma gli amati di Terni lo hanno invitato di nuovo, quindi noi tutti ci auguriamo che quanto prima vi sarà un programma a Terni (date ancora da decidere).

Torna all'inizio della pagina

n/a


5 messaggi
Inserito il - 11 Settembre 2006 :  18:08:54  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grazie, gentilissimo.
Sarei ben lieto di interagire (privatamente o su questo forum, è lo stesso) con qualcuno/a che abbia ricevuto il dono del Naam e che mediti quotidianamente su di esso.
Aspetto fiducioso
ciao!!

Torna all'inizio della pagina

Amministratore


307 messaggi
Inserito il - 13 Settembre 2006 :  04:02:05  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Per esporre domande, dubbi o altro sul Sentiero sei più che benvenuto a utilizzare il forum. Per messaggi di carattere personale conviene invece farlo privatamente (info@sadhuram.net).Torna all'inizio della pagina
  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

Surat Shabd Yoga

 

Torna Su
Snitz Forums

torna alla pagina principale