-2147467259|Operation must use an updateable query.

accedi all'introduzione per vedere le foto per leggere i discorsi per entrare nel forum per ordinare i video

Surat Shabd Yoga
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 spunti, curiosità sulla dieta vegetariana
 Racconto di un vegetariano
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
n/a


6 messaggi
Inserito il - 08 Giugno 2007 :  08:39:04  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
La mia storia sul vegetarianesimo inzzia nel primo anno del 1970.Come molte persone della mia generazione,anchio ero una persona che cercava un cambiamento e voleva cambiare certe cose che non gli andavano bene.Facevo parte della contestazione e del fermento giovanile di quegli anni che sono conosciuti come quelli del sesantotto,o sesantottini.Nel 1968 avevo vent'anni.In quelli anni tutto sembrava possibile.La politica(ero anarchico)la musica ...mi piacevano i Beatles i Pinkfloyd e Bob Dilyan.
Forse era il 1970 quando venne per un concerto quì a milano,Joan Baez.Fu ungrande concerto.Dopo il concerto venne organizzata una marcia antimilitarista che partì da milano verso le basi della nato che si trovavano a Vicenza.Questa marcia veniva fatta a piedi e nella serata ci si fermava nelle varie città per tenere una conferenza.In quella marcia c'era anche Marco Pannella.In quella marcia antimilitarista sentì per la prima volta la pparola (Vegetariano)...io e un mio amico eravamo andati a mangiare in un ristorante,e in un altro tavolo c'erano sedute due altre persone che partecipavano alla marcia.Avevano un bel viso serio e sorridente.Non riuscivo a capire perchè... ma questi due uomini attiravano la mia attenzione verso di lorò.Li guardavo senza capire il motivo.Avevano due belle barbe nere(forse erano teosofi).Vedevo in loro una certa fratellanza che in quei tempi non riuscivo neanche a spiegarmi.Quando il cameriere venne per l'ordinazione,queste due persone ordinarono della pasta col sugo di pomodoro.Dissero espressamente, non al ragù siccome siamo vegetariani.Il povero cameriere non capiva ma acconsentì.Io da parte mia andai subito vicino a loro e gli dissi che cosa significava la parola essere Vegetariani...sensa scomporsi più di tanto uno di loro mi disse semplicemente:non è giusto che per una vita bisogna uccidere così tante vite.Io gli dissi avete perfettamente raggione.Il seme era entrato dendro di me anche se non diventai subito vegetariano quel seme era stato piantato dentro di me.Nell'anno succesivo incominciai a mangiare vegetariano.All'inzio non copmletamente.Per poi diventare copletamente vegetariano agli inizi del 1973,quando sentì parlare del più Grande Gigante Spirituale di tutti i tempi.Il grande Maestro Param Dayal Sant Kirpal Sigh, che diede un grande impulso di cambiamento totale alla mia vita.Lui mi spiegò molto chiaramenre e senza ombra di dubbio cosa era il vero e cosa il falzo.Diventai completamente vegetariano,non mangiando più neanche le uova e da quel momento fino al giorno d'oggi non ho mai più sgarrato.E molto importante capire che un vegetariano e colui che ha veramente pietà verso sestesso.Non mangiando carne (cadaveri)per prima cosa fa del bene a sestesso,sia fisicamente,mentalmente,sia a livello dell'anima.Chi uccide(come dice la Bibia)uccide sestesso.Il nostro corpo che emana energia viva a bisogno di energia vivente e non di cadaveri.Il seme e portatore di vita,mentre un animale come dice la scienza ,dopo due secondi che viene ucciso va in putrefazzione.Quando un animale viene ucciso si generano un sacco di tossine che vengono generate dalla paura che l'animale ha della morte e dalla vilenza che subbisce e non può fare niente per sfuggire a quella crudelta che gli causa il cosiddetto uomo.La Bibbia dice che la vita viene dalla vita e dalla morte deriva solo la morte.Noi non siamo neanche coscienti che quando mangiamo carne per prima cosa stiamo facendo del male a noi stessi,stiamo violentando noi stessi.Adesso non ci sono più scusanti;adesso si può analizzare qualsiesi cosa.Sappiamo quello che c'è in qualsiesi cosa:dai legumi ai vegetali,sappiamo scientificamente dove si possone prendere le vitamine e le proteine che abbiamo bisogno per vivere degnamente e con una buona salute.Dalla vita deriva la vita mentre dalla morte deriva la morte.Perciò un vegetariano e colui che amando gli animali come fratelli minori nella grande famiglia di Dio Onnipotente,per prima cosa ama sestesso.Impara a stare meglio e impara ad avere rispetto di setesso e del Potere di Dio che sta dentro tutti.Nasce realmente una vera consapevolezza.La maggior parte delle persone dichiarano di essere cristiani;ma cosa dice Gesù nei Vangeli.Dice di non mangiare carne e di non bere vino .Poi addirittura dice di non stare neanche tra i bevitori e tra i mangiatori di carne.Come mai non stiamo attenti quando leggiamo degli insegnamenti così preziosi.Ma poi diciamo di essere cristiani o seguaci di Gesù.Molti grandi Santi e grandi uomini anno spiegato e spigano questo.Il palazzo o la casa non si può costruire sulla sabbia,perchè prima o poi cade.Il Maestro Kirpal dice:che bisogna fare delle buone fondamenta affinchè il palazzo non crolli.Le fondamenta sono avere rispetto di sesressi e non mangiare mai più la carne il pesce e le uova e divetare vegetariani.Facendo questo facciamo solo del bene a noistessi;al nostro corpo,avendo una buona salute,alla nostra mente avendo più consapevolezza ed eqilibrio e alla nostra anima che allarga
i suoi orizzonti verso Dio Onnipotente.Dopo tanti anni ancora mi meraviglio quando vedo dellee trasmissioni in televisione di famosi dietologi che dicono:che mangiare molta carne fa male e che la si dovrebbe mangiare raramente.Poi quando arrivano vicino al banco della verdura e della frutta dicono che la verdura e la frutta e salva vita.Allora ci dobbiamo chiedere se la frutta,la verdura,i legumi ecc. sono salva vita,per quale motivo dobbiamo mangiare del veleno anche se in minime dosi?Il veleno non è forse sempre veleno anche se si prende in dosi minori.Adesso guardiamo l'economia e la salute.Un grande personaggio che non mi viene il nome diceve:che quando uno sta mangiando una bistecca,dovrebbe essere cosciente che a causa di quella bistecca stanno morendo di fame più di cento persone.La FAO:l'organzzazione mondiale della fame nel mondo dice;Che bruciando la foresta della Amazonia(che è il polmone della terra)per poi crescere bestiame da carne,distruggiamo molto ossigeno,così dall'altra parte del mondo avanza il desterto, la carestia e la fame.Poi dicono che con un ettaro di terra,(se viene coltivato come foraggio per far mangiare animali da macello)possono mangiare dieci mucche,non di più.Perciò se noi usiamo quell'ettaro di terra per produrre carne, al massimo con un ettaro di terra possono mangiare un anno dieci persone.Se però usiamo quell'ettaro di terra per piantare frutta vegetali e legumi,mangeranno più di mille persone.Ecco il vero sistema per crescere degnamente portando la vera ricchezza la vera pace e il vero benessere su questa terra ad ogni persona.Perchè tutti abbiamo il diritto mangiare.Mangiare per vivere e non vivere per mangiare.Senza fare del male a nessuna creatura e senza farci del male a noi stessi.Perchè se abbiamo una buona salute pesiamo anche meno alla sanità e al governo.Perciò mangiando carne non solo impoveriamo noi stessi ma impoveriamo tutto il pianeta in cui viviamo.Quando qualcuno faceva delle domande sulla dieta al Sat Guru
Ajaib,Lui diceva:guardate gli elefanti,sono gli animali più forti del mondo,eppure mangiano solo erba.Mentre noi abbiamo così tante cose,tanti cibi gustosi.Perciò dobbiamo sceglire,se vogliamo stare dalla parte della vita e del rispetto di noi stessi e degli.Se vogliamo questo dobbiamo mangiare vegetariano come ci hanno insegnato i Santi del Passsato e quelli del presente.Umilmente ai Santi Piedi Sat Guru Kirpal Ajaib Nella Forma Di Sadhuram Ji...Virgi


Carrapa Virgilio

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

Surat Shabd Yoga

 

Torna Su
Snitz Forums

torna alla pagina principale