-2147467259|Operation must use an updateable query.

accedi all'introduzione per vedere le foto per leggere i discorsi per entrare nel forum per ordinare i video

Surat Shabd Yoga
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 discorsi, domande e risposte, messaggi, libnri
 Messaggio di Baba Ji
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
n/a


499 messaggi
Inserito il - 11 Giugno 2010 :  04:53:29  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
10 giugno 2010


Caro …,

mi è stato letto il tuo messaggio e ne apprezzo il contenuto. Con la grazia e la misericordia del Satguru Ajaib Singh Ji i tuoi errori saranno perdonati. Quando Lui mi manderà, verrò nella tua città.
Le direttive sono le stesse per tutti gli amati, non sono diverse per un individuo specifico. Dipende da quanto uno accetta; alcuni accettano, altri no. Qualcuno ascolta con amore, qualcuno non lo fa. Occorre ascoltare con amore e attenzione ciò che dicono i Santi. La prima cosa è che dovremmo perdonare e chiedere perdono per poter mantenere l’amore. Secondariamente siamo persone di famiglia, quindi dovremmo sedere tutti insieme come famiglia e parlare degli insegnamenti del Maestro, praticare il Gurcharcha e cantare bhajan al fine di mantenere l’amore per sempre: allorché manteniamo l’amore, il Maestro elargisce la grazia. La nostra mente ci forvia dagli insegnamenti del Maestro, è come una scimmia. Se ci sono cinque o sei scimmie con lo stesso numero di bastoni e diamo loro dei ceci tostati, non mangiano i ceci, ma si picchiano. Simile è la condizione della nostra mente. Anche Sant Ji dice che il discepolo che vive secondo i dettami del Maestro, occupa la porta di Sach Khand, raggiunge Sach Khand. Dobbiamo purificare la nostra vita, renderla pulita qui sulla terra. Possiamo purificarci solo se la nostra vita è pulita e pura, se non custodiamo odio per nessuno e non troviamo da ridire sul conto di nessuno. Se troviamo da ridire sugli altri, significa che c’è ancora sudiciume in noi stessi. No, essendo Dio negli esseri umani, dovremmo considerare l’altra persona migliore di noi, di una volta e un quarto. Anche Kabir Sahib ha detto: “Sono andato in cerca di una persona malvagia, tuttavia quando ho guardato dentro di me, ho scoperto che nessuno è peggio di me. La mia mente mi ha convinto che sono negativo”. Se diciamo a qualcuno che è negativo, allora noi stessi lo siamo. Risiedendo Dio e il Maestro in tutti, come può qualcuno essere negativo? Nessuno lo può essere. La mente e l’intelletto risiedono a un livello inferiore, non sanno e contraggono karma per conto loro. Noi stiamo commettendo errori e contraendo karma: la mente non dovrebbe sbagliare in modo tale da non contrarre karma negativi. Va bene che non abbiamo tali sintomi negativi (lakshan).
Pertanto tutti gli amati dovrebbero pensare e decidere di non custodire odio per nessuno, di non avere divergenze con nessuno: se seguitiamo a criticare e calunniare, non otterremo altro che peccati. Ecco perché non dovremmo criticare o calunniare, dovremmo parlare con amore con le persone esterne o in famiglia. I familiari dovrebbero radunarsi e parlare di qualunque questione riguardante il da farsi o qualsiasi dare e avere, eccetera con amore e tolleranza. Ecco perché quando gli amati in famiglia o altrove si ritrovano, dovrebbero cantare un bhajan di amore affinché la mente trovi l’ispirazione a pensare: “Io non sono nulla, Dio è ogni cosa, il Maestro è ogni cosa”. Chi ha fede in Lui, compie il suo lavoro; ha buon esito. Il sentiero dei Maestri (Gurmat) si basa sulla fede. Quando avete fede, avete buon esito. Gli amati o fanno Simran oppure guadagnano la ricchezza dello Shabd Naam e hanno fede. Ora noi né guadagniamo la ricchezza del Naam né abbiamo fede, siamo privi di queste cose. Anche Kabir Sahib ha detto che dovremmo estrarre l’olio dai semi di sesamo oppure dovremmo lasciarli così come sono. Ci dobbiamo unire al Guru, dobbiamo perdonare e chiedere perdono per mantenere l’amore. Se una persona negativa non tralascia le abitudini negative, allora perché una persona positiva dovrebbe prendere le sue cattive abitudini? Allontanatevi semplicemente da una persona simile. Dobbiamo ritirarci dal mondo.
Fa’ più Simran, ricorda il Maestro in ogni istante.

Con amore e i migliori auguri,


Sadhu Ram


  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

Surat Shabd Yoga

 

Torna Su
Snitz Forums

torna alla pagina principale