-2147467259|Operation must use an updateable query.

accedi all'introduzione per vedere le foto per leggere i discorsi per entrare nel forum per ordinare i video

Surat Shabd Yoga
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 discorsi, domande e risposte, messaggi, libnri
 lettera di Sawan Singh Ji a Kirpal Singh Ji
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Prewiev Discussione Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
n/a


29 messaggi
Inserito il - 09 Febbraio 2017 :  18:29:26  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
[ITALIANO]


Nella dolce rimembranza del compleanno del Maestro Kirpal:

lettera scritta da Hazur Baba Sawan Singh Ji Maharaj al Suo discepolo Kirpal

Amato Kirpal Singh Ji,

Radhaswami. Ho ricevuto la tua amorevole lettera e sono felice di leggerne il contenuto. Mio caro, i santi ereditano i disagi nella vita.

“Quando la corona dell’amore fu posta sulla mia testa, mi furono donati sospiri come moneta e il deserto come proprietà”.

“Siamo come burattini nelle mani del Signore, siamo trascinati dal nostro destino; andiamo laddove ci viene ordinato, Nanak, quant'è vero!”

Siamo venuti [nel mondo] per servire il Signore. Mantieniti assorto nella meditazione e completa il corso della spiritualità. Tuttavia il servizio alla Sua creazione è altrettanto essenziale. Guardami. Rimango impegnato nel servizio all’umanità dalla mattina alla sera.

A volte non ho abbastanza tempo per meditare, ma Hazur Maharaj [Baba Jaimal Singh Ji] soleva dire che il servizio [all’umanità] non è meno importante della meditazione.
E, se senti che le persone non prestano tanta attenzione al nostro amore come dovrebbero, non aspettiamoci nessuna ricompensa per il nostro servizio al Satsang.

Al Satsang vengono ogni tipo di persone. Ci sono alcuni i cui cuori traboccano di amore e sono pronti a sacrificare tutto – corpo, mente e denaro. Ci sono anche alcuni che accondiscendono a discorsi altisonanti e alla calunnia; sono sempre pronti a diffamare. Tuttavia il nostro dovere è amare tutti. Se non abbandonano i loro modi sbagliati, perché dovremmo abbondonare i nostri modi nobili? Il mio consiglio è che dovresti tenere il Satsang mentre esegui onestamente i tuoi compiti ufficiali e completare il tuo corso di bhajan e simran. Sono molto compiaciuto con te. Stai servendo il Signore con tutte le tue risorse – corpo, mente e denaro.

Trasmetti il mio Radhaswami a Bibi Krishna e amore ai bambini.
11 giugno 1939
Tuo,
Sawan Singh


❖   ❖   ❖


[ESPAÑOL]


En el dulce recuerdo del cumpleaños del Maestro Kirpal:

carta escrita por Hazur Baba Sawan Singh Ji Maharaj a Su discipulo Kirpal

Amado Kirpal Singh Ji,
Radhaswami. He recibido tu amorosa carta y estoy muy feliz de leer su contenido. Mi Amado, los Santos heredan la incomodidad en la vida.

“Cuando la corona del amor fue colocada en mi cabeza, me fueron donados suspiros como moneda y el desierto como propiedad.”

“Somos marionetas en las manos del Señor, somos arrastrados por nuestro destino; vamos a donde se nos ordena ir, Nanak, ¡que gran verdad es ésta!”

Nosotros hemos venido [a este mundo] a servir al Señor. Mantente ocupado con la meditación y completa el curso de la espiritualidad. Sin embargo, el servicio a Su creación es igualmente esencial. Mírame. Yo permanezco ocupado en el servicio a la humanidad desde la mañana hasta la noche.

A veces no tengo suficiente tiempo para meditar, pero Hazur Maharaj [Baba Jaimal Singh Ji] solía decir que el servicio [a la humanidad] no es menos importante que la meditación. Si tú sientes que la gente no le presta tanta atención como deberían a nuestro amor, nosotros no debemos esperar ningún tipo de recompensa por nuestros servicios al Satsang.

Al Satsang vienen todo tipo de personas. Hay algunos cuyos corazones están rebosantes de amor y están dispuestos a sacrificarlo todo – cuerpo, mente y dinero. También hay algunos que se complacen en jactarse y calumniar; siempre están listos para difamar. No obstante, nuestro deber es amar a todos. Si ellos no abandonan su camino equivocado, ¿por qué deberíamos nosotros abandonar nuestro noble proceder? Mi consejo es que debes hacer el Satsang mientras cumples honestamente con tus obligaciones oficiales y también completar tu curso de Bhajan y Simran. Yo estoy muy complacido contigo. Tú estás sirviendo al Señor con todos tus recursos – cuerpo, mente y dinero.

Transmite mi Radhaswami a Bibi Krishna y amor a los niños.
11 junio de 1939
Tuyo,
Sawan Singh.


❖   ❖   ❖


[ENGLISH]


Sweet Memorys on the Birthday from Master Kirpal:



letter written from Hazur Baba Sawan Singh Ji Maharaj to His disciple Kirpal

Dear Kirpal Singh Ji,
Radhaswami. I have received your loving letter and am happy to read its contents. My dear, saints inherit discomfort in life.

“When the crown of love was placed on my head,
Sighs were given as cash grant and desert as property.”

“We are puppets in the Lord’s hands,
We are dragged by our destiny;
We go wherever we are ordained to,
Nanak, how true it is!”

We people have come [into the world] to serve the Lord. You keep yourself engaged in
meditation and complete the course of spirituality. But the service of His creation is equally essential. Look at me. I remain engaged in the service of humanity from morn till night.

Sometimes I do not get sufficient time to do meditation, but Hazur Maharaj [Baba Jaimal Singh Ji] used to say that service [to humanity] is no less important than meditation. And, if you feel that people do not pay as much attention to our love as they should, we do not expect any compensation for our services to the satsang.

All sorts of people come to satsang. There are some whose hearts are overflowing with love and are ready to sacrifice their all – body, mind and money. There are also some who indulge in tall talk and calumny; they are ever ready to slander. But our duty is to love all. If they do not give up their wicked ways, why should we leave our noble ways? My advice to you is that you should do satsang while fulfilling your official duties honestly and also complete your course of bhajan and simran. I am greatly pleased with you. You are serving the Lord with all your resources – body, mind and money.

Convey my Radhaswami to Bibi Krishna and love to children.
11 June 1939
Yours,
Sawan Singh


❖   ❖   ❖

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

Surat Shabd Yoga

 

Torna Su
Snitz Forums

torna alla pagina principale