-2147467259|Operation must use an updateable query.

accedi all'introduzione per vedere le foto per leggere i discorsi per entrare nel forum per ordinare i video

Surat Shabd Yoga
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 per essere al corrente
 Storia numero 1
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Amministratore


307 messaggi
Inserito il - 11 Agosto 2020 :  17:56:15  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Bibi Lajo scrive
Storia 1

dal libro “Memories of Sawan” di Bibi Lajo
queste storie apparvero su Sat Sandesh (volume 2 e 4, 1971 e volume 7, 1974)

Bibi Lajo servì, cucinò, accompagnò nei viaggi e si prese cura per quarant’anni di Baba Sawan Singh. Dopo la dipartita del grande Maestro, decise di suicidarsi, ma la voce del Guru le impedì di farlo. Allora scelse di scrivere tutte le esperienze e le storie che aveva vissuto con Lui. Ne fu testimone oculare e sono tratte dalla sua esperienza personale. Il grande Maestro la chiamava “Kako” (che significa “figlia”) mentre lei si rivolgeva a Lui con queste parole: “Sache Patshah” (“Vero Imperatore”). In seguito sedette ai piedi di Sant Kirpal Singh Ji. Pubblicheremo via via le storie sul forum.

Satguru Baba Sawan Singh Ji si recò alla residenza di Jai Ram Das e gli amati si riunirono a casa sua. Dopo aver tenuto il Satsang, Hazur chiamò i devoti per l’iniziazione. Guardò tutti, mi chiamò e disse: “Porta via quella signora da qui”. Dissi: “Satguru Ji, sii misericordiosa con lei. È venuta al tuo rifugio”. Hazur mi sussurrò all’orecchio: “Questa signora morirà tra sei giorni, a che pro addossarsi i suoi karma?” Lo interruppi ed esclamai: “No, mio vero Maestro, sii misericordioso con lei”. Il Satguru clemente ebbe pietà di lei e la lasciò sedere in fila. Quando Hazur ebbe finito con l’iniziazione, l’anziana signora rimase seduta in meditazione per quattro ore. Hazur mi chiese di farla smettere. Dissi: “Lascia che assapori tutto ciò che sta sperimentando nell’intimo con la tua grazia”. La signora smise di meditare per conto suo e prese a raccontare tutto ciò che aveva vissuto. Disse: “Non voglio abbandonare il mondo interiore. Il Satguru mi ha portato ovunque nella luce intensa. Non esistono tenebre nell’intimo”.
Dopo due giorni ebbe una leggera febbre e disse alla nuora che avrebbe lasciato il mondo e che in tre giorni si sarebbe ammalata di una febbre alta, alle 4.00 del mattino sarebbe morta. “Me l’ha detto il Maestro interiormente”, esclamò. Quando venni a sapere questo, arrivai da lei un’ora prima della sua morte. Mi vide arrivare a casa sua e aveva già chiesto alla nuora di prendere il carro dei cavalli e di accompagnare Bibi, che Bibi era pronta a venire. Quando notai il carro trainato dai cavalli e la signora alla stazione, rimasi sorpresa di come lei sapesse che stavo andando a casa sua per vedere sua suocera. Arrivai a casa e chiesi alla signora come facesse a sapere del mio arrivo. Mi disse che il Maestro gliel’aveva detto, in piedi vicino al suo letto, e che era pronto a prenderla con un bel sorriso. Questa è una storia di diciotto anni prima che Hazur lasciasse il corpo. Fu così clemente che iniziò coloro che non si ricordavano mai di Dio. Il mio Satguru era il più grande di tutti.

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

Surat Shabd Yoga

 

Torna Su
Snitz Forums

torna alla pagina principale