L'ombra di Allison
Tracy Leddy
pagine 60 - euro 2,00
Questa lunga storia apparve per la prima volta sulla rivista Sant Bani e poi fu pubblicata come libro nel 1982 dal Sant Bani Ashram, New Hampshire, Stati Uniti. Tracy Leddy ha scritto altri libri: «The Song of Everything» e «October on Nantucket», le sue storie e poesie sono apparse sovente sia su Sat Sandesh sia sul Sant Bani. Nata a Boston nel 1940 si laureò al Wheaton College, Norton, Massachusetts e conseguì la laurea Montessori al Sion Hill Convent, Dublino, Irlanda. Fu iniziata nel Surat Shabd Yoga da Sant Kirpal Singh nel 1969; trascorse diversi mesi nel suo ashram in India nel 1970. Da allora ha sempre fatto viaggi regolari in India e altrove per vedere Kirpal, Ajaib e attualmente li fa per incontrare Sadhu Ram; è un’assidua frequentatrice dei suoi programmi qui in Italia.
L’ombra di Allison - innanzi tutto un cammino di ricerca per scoprire quelle zone appunto in ombra dove si annidano le nostre paure, dove nascondiamo anche a noi stessi fobie e pulsioni di ogni tipo. Lì dove non vogliamo mai entrare si sono intrecciati i nodi che ci tengono legati in modo indissolubile a tutti gli esseri che fanno parte della nostra vita passata e presente.
In questo racconto Allison, una ragazzina di sangue reale, accetta di partire per un viaggio che risulterà essere estremamente faticoso e difficile. Ma non sarà sola ad affrontare le varie vicissitudini; verrà accompagnata da una guida che si rivelerà davvero indispensabile, unica. Supportata dall’ascolto di un canto interiore di indicibile bellezza, sarà pronta alla fine per affrontare un altro viaggio verso l’origine della sua anima. Dopo aver superato foreste intricate, montagne insidiose, deserti di devastante sofferenza, infine raggiungerà l’oceano: “Ora il canto che risuona dentro di te è forte abbastanza perché tu possa tentare la traversata. La barca è pronta, il mare è calmo e il Padre della Luce ci aspetta..."
torna alla pagina
principale