accedi all'introduzione per vedere le foto per leggere i discorsi per entrare nel forum per ordinare i video

 

L'impatto con un Santo

Russell Perkins
pagine 192 - euro 5,00

cercare e trovare nel mondo di oggi...



Questo è un libro per chi cerca e non trova, e per chi ha cercato e ha trovato. Ripercorre tutta la vita dell’autore, dai primi, arditi quesiti su Dio e sull’anima presentatisi in età adolescenziale, allo sviluppo di questa ricerca affannosa, ostica nel mondo contemporaneo fino alla scoperta gioiosa, appassionante della Verità ai piedi di una delle massime figure spirituali del secolo, il Maestro Kirpal Singh. Prosegue soffermandosi più che altro sulle esperienze vissute con Lui, si addentra sulla grande sofferenza seguita alla sua morte e infine ci accompagna con estremo fascino ai piedi del suo successore, Ajaib Singh. Al termine alcuni brevi capitoli illustrano in modo conciso e lampante il Sentiero dei Maestri.
Il cuore del libro che espone gli episodi, a volte toccanti, a volte impegnativi, vissuti in prima persona in compagnia del Maestro Kirpal Singh (la cui figura risalta con un’intimità e una prospettiva uniche), ci porta a stretto, intimo contatto con la bellezza incredibile della sua aura e della sua compagnia. Dagli eventi minori, irrilevanti con molteplici sfumature e profondi significati ai fatti della vita che trasformano tutto l’essere, dalle semplici frasi che rivelano l’incanto seducente del modo di operare di un Uomo-Dio alle dichiarazioni che hanno il potere di cambiare il mondo, dalle apparenti inezie della quotidianità ai risvolti inverosimili di quei momenti che mutano il corso della propria vita, dall’impegno gravoso del tempo trascorso con i Maestri all’inebriamento totale che ne deriva, tutto spicca nella narrativa in modo avvincente e appassionante: via via che il lettore vi si addentra, non può fare a meno di immedesimarsi con l’autore in modo totale e automatico.
Oltre ad aver praticato attivamente la Via dei Maestri, Russell Perkins è laureato in Teologia alla Harvard University e ha consacrato con accanimento tutta la sua vita allo studio. Il suo approccio a volte accademico si sposa con uno stile narrativo squisitamente colloquiale, immediato che non difetta certo di franchezza e familiarità. La sagacità con cui ci coinvolge nel racconto non contrasta affatto con la massima sincerità nel riportare i fatti, quegli stessi fatti che molti di noi preferirebbero omettere. La lettura è suggestiva, fluisce senza intoppi, a stento si inizia un capitolo qualsiasi per poi non concluderlo. C’è qualcosa ne L’impatto con un Santo che ci accomuna tutti indistintamente: per chi non conosce queste grandi Personalità, il libro rappresenta un’occasione irripetibile per capire appieno lo sconvolgimento che un Maestro autentico può apportare nella propria vita; a chi calca un sentiero spirituale, il libro procurerà spunti, riprove e un rinnovato anelito per migliorarsi. Insomma, è proprio difficile, una volta assaporata l’immediatezza del libro, riuscire a resistere alla tentazione di rileggerlo dopo un po’ di tempo.

 

torna alla pagina principale